Gravidanza

Percorso Gravidanza

La gravidanza, l’allattamento e la menopausa sono le fasi più delicate della vita di una donna.

Durante la gravidanza un’alimentazione equilibrata in rapporto ai bisogni dell’organismo materno e a quelli dello sviluppo dell’embrione è la soluzione per evitare carenze nutrizionali, eccessivo aumento del peso della gestante e una crescita ponderale della madre adeguata ai mesi di gravidanza.

Il latte materno è il solo alimento adatto perfettamente ai bisogni del neonato. La sua composizione è fortemente influenzata dall’alimentazione della nutrice. Da qui si intuisce quanto una dieta equilibrata della mamma sia alla base di un aduguato accrescimento del bambino appena nato.

La menopausa spesso rappresenta una sorta di decelleratore del metabolismo. Per questo motivo si ha una tendenza maggiore ad aumentare di peso senza aver cambiato stile di vita né alimentazione. Conoscere il giusto apporto calorico senza trascurare l’aspetto qualitativo dei nutrienti, è la soluzione per frenare l’aumento del tessuto adiposo!

Nutrizionista 24h

Con Nutridea è come avere una Nutrizionista e soprattutto un supporto vero e umano 24 ore su 24 da una Dottoressa che ci mette reale passione nel suo lavoro e nell’aiutare i suoi pazienti a raggiungere i propri obiettivi

Prenotazione